Giuseppa P. nata a Messina nel Febbraio del 1927 oltre che essere una grande donna è stata anche una grande cuoca. Ha cucinato per le cosiddette famiglie dei "nobili" dei suoi tempi, portando nelle loro tavole i sapori della vera cucina messinese. Io ho avuto il piacere di essere suo nipote e con questo blog ho il desiderio di riproporre e condividere con i tanti le sue ricette. In memoria di mia nonna morta nel 2008 ma che ha trasmesso a tutta la mia famiglia il gusto di sedersi a tavola.
Informazioni personali
- Giulio Ciraolo
- Messina, ME, Italy
- Sono un professionista specializzato in massaggi e naturopatia, con una passione per il benessere olistico e la cura naturale. Dopo aver conseguito il diploma in Massaggiatore Sportivo, ho ampliato le mie competenze con una specializzazione in diverse tecniche di massaggio e concluso gli studi con la certificazione di Naturopata. Credo fermamente nell'importanza di trattare la persona nella sua interezza, combinando trattamenti personalizzati con consigli naturopatici. Il mio obiettivo è aiutare i miei clienti a raggiungere un equilibrio fisico ed emotivo, migliorando la loro qualità di vita attraverso approcci naturali e non invasivi.
venerdì 29 aprile 2016
SCALOPPINE AL LIMONE
INGREDIENTI: per 4 persone - Difficoltà Bassa
- 500 gr di lacerto taglio fine
- 1 limone
- farina q.b
- sale q.b
- 70 gr di burro
PROCEDIMENTO:
- Per preparare le scaloppine al limone cominciate spremendo quest’ultimo per ricavarne il succo,
- Infarinate le fettine di lacerto ed eliminate la farina in eccesso; in una padella ampia fate fondere il burro a fiamma bassa, quindi aggiungete le fettine, alzate la fiamma e rosolatele per un paio di minuti prima da un lato e poi dall'altro. Aggiustate di sale e versate il succo di limone nella padella, cuocete a fiamma dolce per 2-3 minuti.
Non appena noterete che la salsa inizierà a rapprendersi diventando cremosa, potrete spegnere e servire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento