Informazioni personali

La mia foto
Messina, ME, Italy
Sono un professionista specializzato in massaggi e naturopatia, con una passione per il benessere olistico e la cura naturale. Dopo aver conseguito il diploma in Massaggiatore Sportivo, ho ampliato le mie competenze con una specializzazione in diverse tecniche di massaggio e concluso gli studi con la certificazione di Naturopata. Credo fermamente nell'importanza di trattare la persona nella sua interezza, combinando trattamenti personalizzati con consigli naturopatici. Il mio obiettivo è aiutare i miei clienti a raggiungere un equilibrio fisico ed emotivo, migliorando la loro qualità di vita attraverso approcci naturali e non invasivi.

giovedì 18 febbraio 2016

PESCE SPADA "CU' SAMMURIGGHIU"



         


INGREDIENTI:
(per 4 persone)

• 4 fette di pesce spada dello Stretto.

Per il salmoriglio siciliano:
• 1 limone,
• 1 spicchio d’aglio,
• 1 ciuffo di prezzemolo,
• 2 cucchiaini di origano,
• ½ bicchiere d’olio extravergine d’oliva,
• acqua q.b.
• sale q.b.

Per guarnire: fettine di limone.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, approntare il “salmoriglio”. Spremere il limone e raccogliere il succo in una ciotola. A parte, con una forchetta sbattere in una scodella l’olio assieme all’origano, al prezzemolo e ad un trito d’aglio. Continuando a rimestare, unire, a poco a poco, qualche cucchiaio di acqua calda. Aggiungere poi, poco per volta, il succo di limone.
Continuare a sbattere, fino ad ottenere un’emulsione                    omogenea. Lavare le fette di pesce spada accuratamente ed asciugarle con carta da cucina.
Ungere d’olio la piastra di ghisa e metterla su fuoco vivace.
Appena sarà ben riscaldata, appoggiarvi le fette di pesce spada. Le fette possono essere girate (una alla volta), quando si staccano dalla piastra con facilità.Per girarle senza romperle, aiutarsi con due spatole, da posizionare sul lato inferiore e superiore di ogni fetta.Una volta voltate, fare cuocere il pesce spada dall’altro lato.
A cottura ultimata, trasferirle su un piatto da portata e spennellarle con il “salmoriglio”.

Portare in tavola, guarnendo con fettine di limone.

Nessun commento: